Contributi economici

2. Contributi economici
I destinatari dei contributi economici sono i cittadini residenti nei Comuni del Servizio Sociale del Grappa che si trovano in condizioni di necessità e che presentano una serie di requisiti previsti dal nuovo regolamento associato.
I contributi sono finalizzati al soddisfacimento dei bisogni fondamentali e, a seconda della situazione, sono possibili diverse forme di sostegno economico: continuativo, temporaneo (durata da 2 a 6 mesi) o straordinario.

La concessione del contributo prevede la condivisione di un progetto individuale che persegue il superamento dei problemi esistenti
; la mancanza di collaborazione nella realizzazione del progetto sarà motivo di esclusione o di interruzione del contributo.

La domanda deve essere presentata presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune con allegata tutta la documentazione prevista per la tipologia del contributo richiesto.

Come si accede:
Il contributo economico è concesso su richiesta della persona interessata. La domanda deve essere presentata presso l'Ufficio dei Servizi Sociali del Comune con allegato l'ISEE e tutta la documentazione le spese relative alla destinazione del contributo.