ALTRI SERVIZI

  • Stampa

 

1. Corsi di lingua italiana per donne

Il corso di alfabetizzazione, promosso dal Centro Territoriale Permanente di Asolo (tel. 0423.952700), comprende diversi livelli d'insegnamento a seconda della conoscenza della lingua italiana. Al termine delle attività è previsto il rilascio di titoli e attestati, tra i quali anche il certificato di livello di lingua italiana A2, necessario per ottenere il permesso di soggiorno CE di lungo periodo. Il corso si articola in due incontri settimanali ed è previsto un servizio di baby sitter per facilitare la partecipazione di donne con bambini piccoli in età non scolare.



2. Sportello Informazione-immigrati
 

Lo sportello, gestito da operatori della cooperativa “Una Casa per l'Uomo” esperti in materia di immigrazione, offre assistenza e consulenza gratuita sulla permanenza ed il soggiorno in Italia dei cittadini stranieri ed un aiuto nel predisporre la relativa documentazione. Lo sportello è anche un punto di informazione ed orientamento ai servizi e a tutte le opportunità esistenti nel territorio. Lo sportello si trova presso la "Fornace di Asolo", in via Strada Muson, 2 - Asolo ed è aperto ogni giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30. Il numero telefonico è 335/7513622.



3. Bando Affitti - FSA 2015 
SCADUTO

Fino al 16 dicembre 2015 è aperto il bando di cui alla DGR 15 settembre 2015, n. 1210 per la concessione di contributi al pagamento dei canoni di locazione per l’anno 2014 risultanti da contratti di affitto regolarmente registrati. Può partecipare al bando e richiedere il contributo per il proprio nucleo familiare chi è residente nei Comuni di Borso del Grappa, Crespano del Grappa o Paderno del Grappa e presenti un ISEE dell’anno in corso non superiore a 13.000,00. Le domande di partecipazione al bando dovranno essere presentate presso i CAAF abilitati e convenzionati della provincia di Treviso.